Le fotografie contenute in questo blog si intendono di puro carattere rappresentativo/divulgativo e senza alcun fine di lucro. Le stesse sono coperte da copryright dell'autrice.
Ogni violazione priva di esplicito consenso, sarà punita ai sensi di legge

venerdì 21 ottobre 2016

GRAPPOLO D'AGLIO

Una serie di bulbi pendenti, di questa benefica pianta, che accompagna la
stragrande maggioranza dei cibi che portiamo sulla nostra tavola

3 commenti:

  1. Premetto che a me come gusto l'aglio non piace nè cotto e né crudo,
    ma so che dà un aroma particolare a molte pietanze e molte persone lo prediligono. Inoltre ha delle propieta altamente terapeutiche, tendendo ad abbassare i valori dell'ipertenzione, infatti ci sono nella farmaceutica farmaci all'aglio atti a questa funzione. E bello vederlo intrecciato in resche da cui fuoriescono i bianchi bulbi nei mercati a primavera nel momento in cui questo bulbo è maturo. Bello scatto, a ricordarci una delle varietà ortofrutticole che la natura, a ogni stagione ci dona.

    RispondiElimina
  2. l'aglio ha un profumo particolarmente accattivante, fa da padrone sulle nostre tavole e fa bene alla salute , purtroppo e' anche particolarmente indigesto quindi nel mio caso mi limito ad odorarlo, molto suggestiva la foto del grappolo, complimenti, ciao baci buon sabato.))

    RispondiElimina
  3. Come non gradire profumo e sapore di questo dono che abbiamo – molti dicono che fa resuscitare i morti talmente è invitante.

    RispondiElimina