lunedì 11 settembre 2017

ACQUA CRISTALLINA A TORRE FLAVIA (LADISPOLI)














Sembrerebbe impossibile trovare un bellissimo mare nei pressi della capitale....eppure questo luogo riserva notevoli sorprese ai suoi visitatori

10 commenti:

  1. Tranquilidade e paz é o que passam essas belas fotos!Adorei! bjs, ótima semana,chica

    RispondiElimina
  2. Una delicia venir a ver tus fotografías, amiga silvia, me han encantado.

    Besos y feliz tarde.

    RispondiElimina
  3. Con tutti i problemi che attraversa l'Italia in questo momento storico che stiamo vivendo, almeno possiamo consolarci con i nostri splendidi litorale e con il nostro mare trasparente e cristallino, dove solo ad osservarlo, viene il magone al pensiero che l'estate ci sta lasciando. Le bellezze dell'Italia sono innumerevoli, ma il nostro mare è splendido e dovremmo cercare di preservarlo dall'inquinamento. Stupende le foto che gli rendono giustizia. Un articolo che ho molto apprezzato. Buona serata Silvia!

    RispondiElimina
  4. Curiosa sucesión de fotos verticales en un entorno en el que la mayoría las tiramos en horizontal. Tienen la fuerza del mar.

    RispondiElimina
  5. Bellissimi scatti, un mare in cui ci si può specchiare!
    Un abbraccio e buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
  6. El mar que nos trae y nos deja la paz. Un abrazo

    RispondiElimina
  7. Hola amiga te visito y te doy las gracias por entrar a mi blog el tuyo es precioso las imágenes son divinas ya estamos en contacto .
    Un fuerte abrazo.

    RispondiElimina
  8. Silvia
    Como nasci junto ao mar, também de costas rochosas, foi um gosto passar por aqui.
    Beijos

    RispondiElimina
  9. LA LIBERTA' PROFUMA DI MARE

    di Fausto Corsetti



    Anche rientrando a sera e chiudendosi la porta di casa dietro le spalle, il cuore ha bisogno di spazi ampi, lunghi, profondi, entro i quali continuare a muoversi, vagare.
    Paradossalmente, accade qualcosa di simile a ciò che si sperimenta quando ci si tuffa nell’acqua del mare per un’immersione o anche solo per una nuotata. L’acqua ti stringe da ogni parte, perfino sembra impedire, soffocare il respiro: e invece ti consente di sperimentare una sensazione incredibile di leggerezza, di sospensione, di libertà. Il cuore accelera il suo ritmo, una bracciata, un colpo di reni, una spinta a gambe raccolte e si entra in un mondo inatteso: si aprono visioni, si odono note e armonie dirompenti, suoni inediti e densi.
    Stretti da ogni parte eppure in grado di scivolare via.
    Il mare: tutto appare già detto, eppure tutto rimane ancora nuovo e inespresso. Un posto grande e misterioso, bello e glorioso. Da secoli continua a vagare, facendo innamorare milioni di persone. Questo è il suo potere fantastico che mai potrà svanire… un amore grande e accogliente, profondo e avvolgente.
    Il mare è come la vita: si rinnova continuamente. E’, ogni volta, un altro mare a seconda che si guardi da un angolo visuale oppure da un altro, dall’infanzia o dalla maturità, da una finestra lontana o da una spiaggia che attraversiamo, all’alba o quando già fa notte, d’inverno o d’estate.
    Difficile registrarne tutte le possibili variazioni, tutti i possibili colori. A vederlo per la prima volta, è facile provare un senso di sgomento e di paura dinanzi a quell’immensità; chi l’ha visto almeno una volta ne porta dentro il profumo, come d’incenso che s’innalzi al cielo. E’ uno degli spettacoli naturali che ancora oggi, e non solo d’estate, esercita su tutti noi un fascino ineguagliabile. Davvero prodigio e meraviglia senza fine.
    Il mare, come la vita, ha la capacità di rigenerarsi continuamente; bagnarsi nelle sue acque ha sempre un valore quasi catartico, come se, in uno stesso tempo, purificassimo il nostro corpo e la nostra anima. In ogni tempo, e presso tutte le genti, esso ha goduto di un’attenzione profonda, da parte di scrittori, poeti, romanzieri, i quali hanno tentato di definirlo, di imprigionarlo in una formula. Senza mai riuscirvi.
    Noi non potremmo più guardarlo senza pensare a chi lo ha trasformato in una parola di poesia. Il mare è anche questo: la sua perenne trasformazione in oggetto poetico. Le sue onde giungono a riva e bagnano anche le pagine degli scrittori: Conrad, Melville, Stevenson, Defoe, Hemingway e…tanti, tanti altri, tutti affascinati dall’immensa, incontenibile, inappagabile distesa azzurra.
    Di fronte al mare saremmo potuti restare senza parole se i poeti non ce le avessero donate. Abbiamo, talvolta, la sensazione di attraversarlo, ma, a ben guardare, è il mare che attraversa noi. Siamo noi le isole, i porti, gli approdi di questa immensa piovra che, in qualche modo, ci prende tutti. Perché il mare libera e imprigiona, unisce e divide.
    E’ una via, un ponte, una barriera, un confine e la sua dilatazione estrema, l’infinito. E’ dal mare forse che aspettiamo qualcosa di grande e di nuovo, qualcosa che cambi la nostra vita…
    E’ naufragio e salvezza: come una porta, chiusa dietro le spalle.
    Una porta, dunque, anzi perfino, può esprimere un orizzonte, uno spazio profondo oltre il quale muoversi e trovare quella parte di sé talora nascosta proprio a noi stessi. Non vi è nulla che possa essere eccessivamente piccolo o limitato da mortificare la nostra capacità di immaginare, di desiderare, di inseguire. Forse, anzi, tutto ciò che appare stretto, limitante, inaccettabile è solo una porta d’ingresso, una finestra, che allarga verso spazi e orizzonti che ci appartengono e che possiamo raggiungere, accogliere… con le nostre stesse mani.

    RispondiElimina
  10. Olá!
    Para fugir da rotina, lancei hoje a brincadeira “POETISANDO E ENCANTANDO, no blog Filosofando na vida.
    https://filosofandonavidaproflourdes.blogspot.com.br/
    Vim convidar você a participar da saudável brincadeira.
    Como acontece, postarei uma foto e a partir desta foto, criamos um verso. Não precisa ser poeta, basta usar da criatividade e postar seu versinho ou poesia em sua página. Exercite sua imaginação, use sua criatividade.
    Comente, leve o selinho número 1º, desta saudável brincadeira.
    Postarei aos domingos e deixarei durante toda segunda feira, a sequência da brincadeira para que facilite os participantes pegar seu selinho e a imagem.
    O link desta página, ficará na lateral do meu blog.
    Ficarei feliz com sua participação.
    Abraços, Profª Lourdes Duarte.
    Desculpe, estou com um convite, igual para todos.

    RispondiElimina

PRIMAVERA IN ROSA

  un bocciolo sinuoso dalla squisita delicatezza...