sabato 9 novembre 2019

FASCINO DEL PASSATO

Una radio d'epoca, per ritrovarsi in un attimo in respiri del passato....

10 commenti:

  1. Adoro rádios e esse é bem antigo mesmo! Gostei de ver! bjs, chica

    RispondiElimina
  2. Me encantan esas cosas antiguas, que han vivido tanto, que tras ellas hay historias humanas..
    Un abrazo..

    RispondiElimina
  3. Sabes me has recordado a la radio que tenían mis abuelos en el pueblo allá por los años 70 solo se escuchaba una emisora Radio Nacional de España ..aún recuerdo oír en ella a Jesús Hermida decir que el hombre había llegado a la luna que recuerdos ..Un fuerte abrazo querida Silvia .

    RispondiElimina
  4. Ho la veccia radio di mio nonno, per me un vero gioioello.
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  5. En casa había una radio antigua y auna de mis primas se le antojó y mi madre decidió dársela.

    Besos

    RispondiElimina
  6. Silvia, eis um aparelho de rádio mais antigo. Agora que está tudo miniaturizado e podemos ouvir rádio, acoplado a cada lado e em muitos postos, vale admirarmos, os rádios elegância do pssado.
    Bjs

    RispondiElimina
  7. Anche io ho una radio simile , ricordo sentivo le partite alla radio, "Tutto il calcio minuto per minuto" si collegavano solo nel secondo tempo, le partite cominciavano tutte alle ore 15:00 tutte insieme, l'inseparabile schedina per segnare i risultati aggiornati. Tutto un'altro mondo i radiocronisti che ti descrivevano la partita in tempo reale e tu la vivevi come se fossi allo stadio, non c'era questo spezzatino di gare che comincia il venerdì finisce il lunedì (anticipo, posticipo anticipo del posticipo ecc.ecc.) tutto un'altro mondo un'altra poesia, non fa per me questa situazione irreale, uno sport ormai diventato un'industria solo Dio denaro interessi televisivi sponsor ( che era bello vedere quelle maglie pulite con i colori della squadre del cuore con solo i numeri. Poi novantesimo minuto, un solo tempo in televisione alle 19:00 e infine la domenica sportiva alle 22:00. Un rito domenicale che non ha paragoni, niente da fare con questa modernità fatta di interminabili commenti a tuttte le ore e in tutte le tv.
    Mah sarò nostalgico, ma era tutta un'altra poesia. Grazie Silvia di questo post che mi ha riportato indietro nel tempo, e grazie per i tuoi preziosi commenti sul mio blog, che sono delle chicche da conservare gelosamente. Ciao e buona settimana cara Silvia, un abbraccio Angelo.

    RispondiElimina
  8. Una parecida teníamos en mi casa.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  9. Sì! Fascino - è proprio la parola giusta – anch’io ho una radio così in salotto, proprio dove era un tempo, al solito posto – ricordo benissimo quando mio nonno sentiva le partite di calcio ed il grillo canterino (trasmissione in vernacolo fiorentino) – andava in onda alle 12,30 ed in replica alle 14,30 – era tutta una risata, anche se alcune parole per l’epoca potevano dare noia a qualcuno – altri tempi anche per questo.

    RispondiElimina

PRIMAVERA IN ROSA

  un bocciolo sinuoso dalla squisita delicatezza...